Sabato una giornata pere pulire i parchi del paese
Il comune e l'Istituto Comprensivo Silvio Pellico aderiscono all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo"
Il Comune di Vedano Olona – Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Silvio Pellico, aderisce all’iniziativa nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo 2014” che si terrà sabato 27 settembre 2014.
Il ritrovo è alle ore 9.00 presso il piazzale della Scuola Primaria, per pulire tutti insieme i parchi di Vedano.
Nei giorni precedenti saranno distribuiti nelle scuole volantini informativi dell’iniziativa.
"Puliamo il Mondo" è considerata la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente.
Per l’Assessore Giorgia Adamoli questa sarà la prima di una serie di iniziative volte a incentivare i cittadini vedanesi a un maggiore senso di responsabilità verso l’ambiente in cui vivono: «È senz’altro compito dell’amministrazione comunale tenere pulite le aree verdi, ma il significato che vogliamo trasmettere con questa partecipazione è quello di invitare i cittadini a prendersi cura del proprio territorio. E lo facciamo partendo dai bambini, educandoli all’attenzione della cosa pubblica e mandando così un messaggio di civiltà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.