Streeat Food Truck Festival: tre giorni golosi

Al via domani la manifestazione che vedrà come protagonista il miglior cibo e tantissimi espositori

Al via domani a Milano, la seconda edizione dello Streeat Food Truck Festival che, dopo il successo del primo appuntamento con oltre 15.000 presenze, dedica 3 giorni al miglior cibo itinerante su ruota.

 
Queste alcune delle prelibatezze on the road che si potranno assaggiare al Carroponte (via Granelli 1, Sesto San Giovanni), venerdi 26, sabato 27 e domenica 28 settembre:
arrosticini, fritto di pesce e olive ascolane (Ape Scottadito); miasse: piadine di mais farcite con salumi e formaggi (Farinel on the Road);  gelato naturale (Cool); waffels, choco kebab, crepès (Lembo Bistrot); Vincotto, patate novelle cotte nel vin santo (La Credenza di Vincotto Experience e Novella di Galatina la patatina Salentina),  gelati italiani (Eskimo);  mozzarella di bufala & co (mòmò Food); cucina medievale (Matilda Cucina errante); hamburger di chianina (Ilstreetfood Torello de La Toraia); pizza napoletana con forno a legna (Johnnypizzaportafoglio); focaccia calda e mortadella (Pizza & Mortazza); burger di fassona, tartare di chianina e black angus (Fuori di mente); cucina romagnola, piadine e strozzapreti (Food Truck Cinemadivino); pizza alta (Pizzeria I Due Gatti); panzerotti dolci e salati (Quattro Zii); American Barbecue (Street food & Catering); BBQ di carne a basa temperatura (Phil’s Slow Smoked); pane con pasta e fagioli (Primo Sapore); gelato e ghiaccioli (Gelateria Le Carapine); panini gourmet (Ape Gourmet Virgili); gelato giapponese racchiuso in 2 cialde di riso (Monaka); cucina vegana, piadine con farina di canapa (Cucinando su ruote); hot dog di qualità (Popdog); arancine dalla Sicilia (LuBar – Slow Street Food); pizza a portafoglio e melanzane alla parmigiana (Bello & Buono); burger di qualità cotti sottovuoto (Ape Tizer), vino (Caravin); pasticceria(Mignon).
 
Fast, Cheap, Gourmet, Design e Spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.
 
Per 3 giorni il cibo sarà il protagonista assoluto: non solo grazie ai piaceri del palato, ma anche in una serie di eventi collaterali come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento:
Venerdì sarà presentato “Il racconto della Birra” di Matteo Zamorani Alzetta (Vallardi Editore), un libro che in quattro capitoli accompagna i lettori alla scoperta delle origini della birra, della sua storia e della produzione artigianale in Italia.
Sabato e domenica ACTIONAID, l’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta contro la povertà, organizza per la prima volta un’area dedicata ai bambini con laboratori e giochi per i più piccoli, introdotti da una breve presentazione ludica con foto e storie provenienti dal Sud del mondo.
Domenica, in uno speciale show cooking, lo chef Luca Catalfamo di Casa Ramen ripercorrerà le antiche origini del Ramen e la metodologia di preparazione.
 
STREEAT FOOD TRUCK Festival è un evento organizzato da Barley Arts Promotion srl, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono-Food & Events, giovane realtà che opera nell’ambito dei food-events, specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali.
  
STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL
26, 27, 28 SETTEMBRE 2014
Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)
Venerdì 26 settembre dalle ore 16.00 fino all’una di notte
Sabato 27 e Domenica 28 settembre dalle ore 10.00 fino all’una di notte 
INGRESSO GRATUITO                                  
www.barleyarts.com
www.streeatfoodtruckfestival.com
www.facebook.com/StreeatFoodTruck

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.