Trittico Lombardo al via con la Coppa Bernocchi

Martedì 16 la prima prova sulle strade della nostra regione; partenza e arrivo a Legnano, cuore del percorso sul "Piccolo Stelvio" da ripetere sette volte. Vincerà ancora un velocista?

Comincia da Legnano il tradizionale "Trittico Lombardo" di ciclismo che quest’anno torna a fare da "premondiale" in vista dell’impegno iridato di Ponferrada, località spagnola dove si gareggerà nell’ultima settimana di settembre. Ecco perché la 96a Coppa Bernocchi di martedì 16, la "Agostoni" del 17 e la "Tre Valli" del 18, assumono sfumature iridate e azzurre: ci sarà anche una Nazionale (rimaneggiata, per ora) al via delle tre gare alle quali prenderà parte soprattutto Vincenzo Nibali.

(Il gruppo sul "Piccolo Stelvio" nel 2013 – foto D. Morello)

La "Bernocchi" scatterà alle 11,45 dalla "Grancasa" (ritrovo e partenza non agonistica in Largo Tosi a Legnano) e dopo circa 45 chilometri tra Altomilanese e Bustocco salirà verso il "Circuito della Valle Olona" da ripetere 7 volte con la salita del "Piccolo Stelvio" tra Gornate Olona e Morazzone a mettere fatica e distanza nelle gambe dei circa 200 corridori al via. La corsa della "Us Legnanese" però potrebbe concludersi ancora una volta in volata, eventualità che si è ripetuta molto spesso in questi anni: non a caso il bi-campione in carica è Sacha Modolo che anche questa volta sarà al via con velleità di successo, vestendo la maglia della Lampre-Merida.
In tutto sono 27 le formazioni iscritte (tre quelle del World Tour: Cannondale, Lampre e Astana oltre all’Italia e all’Australia); oltre a Nibali e Modolo spiccano i nomi di Visconti, Viviani, Paolini, Trentin, Pellizotti e Rebellin.

LEGGI ANCHE
Busto Arsizio"Bernocchi", le strade chiuse in città
CiclismoTre Valli più Varesina che mai; il 18 si corre  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.