Una città che “vive di sport”

Grande risultato in termini di pubblico per la manifestazione sportiva andata in scena lo scorso weekend

sport germignaga fotoGrande successo per "Germignaga vive di Sport": la manifestazione, giunta alla 5^ edizione, promossa dal Comune di Germignaga in collaborazione con AGeVa (Ass. Genitori Valtravaglia), Parrocchia di Germignaga e ben sedici associazioni sportive del territorio, ha raccolto numeri da record: ben 320 gli iscritti tra bambini e ragazzi, più di 800 i pasti serviti, più di venti le dimostrazioni sportive. A finaco di questo, la presenza di sedici associazioni che hanno proposto dimostrazioni e prove di molti sport, dal volley al tennis, dalle arti marziali al canottaggio. Novità della manifestazione la presenza dell’equitazione e del flag football.
Un risultato al di là delle aspettative degli organizzatori, che premia uno sforzo organizzativo e di
coordinamento davvero notevole.
Apprezzati anche gli interventi culturali inseriti all’interno del programma: il Liceo Musicale di Luino ha proposto degli intermezzi musicali, il Foto Club Varese una mostra fotografica dedicata alle discipline sportive presenti sul territorio varesino, mentre Caria Textiline ha lanciato il concorso “Graficamente”, patrocinato dal Comune di Germignaga. La conclusione della manifestazione è stata affidata alla compagnia Coltelleria Einstein di Alessandria, che ha proposto lo spettacolo Stile Libero, una storia incantevole tra sport e poesia, che ha catturato l’attenzione dei grandi e dei piccoli.
L’immagine del nostro parco Boschetto pieno di bambini divertiti e impegnati a giocare assieme ripaga di tanti sforzi e ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta: collaborare con le società sportive per portare sempre più sport a Germignaga, per i ragazzi e gli adulti. Più sport significa maggiore aggregazione, ma anche attenzione alla salute e al territorio”, ha dichiarato il sindaco di Germignaga, Marco Fazio.
Gli organizzatori vogliono ringraziare tutti coloro i quali hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, in particolare gli sponsor, tra cui meritano una menzione particolare AVIS Luino e Movimenti, i tantissimi volontari e la Canottieri Germignaga, che ha curato le proposte gastronomiche dello stand.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.