Una petizione per far nascere il Parco naturale Prealpino

Iniziativa portata avanti dal comitato locale Salviamo Il Paesaggio, che ha incontrato i rappresentanti dell'amministrazione comunale per presentare la bozza del piano di fattibilità

Il Comitato Salviamo il Paesaggio e la Terra di Cislago, ed i suoi fondatori Maurizio Cremascoli e Maurizio Rimoldi, hanno incontrato sabato mattina 13 settembre, il Vicesindaco Pierpaolo Grisetti, l’ Assessore alla Cultura Lorenzo Galli, ed il capo Gruppo della Lega Nord Gianluigi Cartabia, a cui hanno consegnato una copia della Bozza del Progetto e del Piano di Fattibilità.
 
«I Politici presenti, dopo notevoli insistenze da parte nostra – spiega Cremascoli -, hanno finalmente firmato (e per questo li ringraziamo) la petizione utile alla condivisione e allo sviluppo del Progetto del Parco Agricolo Prealpino sovracomunale e sovraprovinciale (da noi ideato) che nascerebbe appunto da Cislago.
Pertanto, senza distinzione tra schieramenti partitici o per differenze ideologiche, Maggioranza ed Opposizione del Municipio, si sono unite per il Bene Comune: La Terra, il Paesaggio, la Questione Ambientale! E soprattutto di questi tempi, sappiamo quanto e’ importante».
 
«Lo riteniamo un significativo primo passo – prosegue Cremascoli -, quello di sabato scorso effettuato dall’Amministrazione, in quanto gia’ molti cittadini (anche dei Comuni limitrofi) spontaneamente (circa 200) hanno firmato negli scorsi mesi, a sostegno della realizzazione del Parco Naturale. Adesso, attendiamo anche la firma del sindaco di Cislago, che quel giorno era assente per impegni Istituzionali. Verrà organizzata nel prossimo mese di ottobre una serata pubblica a Cislago per informare i Cittadini, per illustrare meglio il Progetto Naturalistico e per proseguire la raccolta firme; tra i Relatori saranno presenti Esperti, Tecnici e Docenti del Mondo Universitario ed Esponenti delle nostre Associazioni Ambientaliste».
 
Chiunque sia interessato al Progetto soprariportato, ed eventualmente a firmare può contattare il Comitato al seguente indirizzo di posta: salviamoilpaesaggioelaterra@gmail.com; si invita anche alla visita del nostro Sito: www.salviamoilpaesaggio.it 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.