Una serata dedicata alle poesie di Angelo Cane

L'appuntamento è per sabato 20 settembre, alle 21. Presenta la serata Anita Mandelli

Sarà Anita Mandelli a presentare il libro postumo di poesie di Angelo Cane “Canto di vento” (Litografia Stephan, Germignaga, 2014) presso l’elegante sede della Biblioteca Villa Hussy, Piazza Risorgimento, 2 a Luino, sabato 20 settembre, alle 21.
La raccolta di poesie, frutto di una selezione fra le numerose scritte da Angelo, è uno spaccato della personalità poliedrica del poeta lacustre, assai noto a Maccagno, dove ha vissuto, e nel luinese, dove spesso ha avuto l’occasione di leggere le sue liriche. Sensibile, altruista e affascinante, uomo amante del suo lago e del suo territorio, attento al sociale e ai bisogni dei più deboli, Angelo ha ben speso la sua vita donando le idee, la forza e il coraggio sia attraverso atti concreti, come l’aiuto portato ai bambini della Bosnia, sia attraverso i suoi versi pregni di delicati incanti.
La serata prevede la lettura di poesie tratte dal libro “Canto di vento”, la testimonianza di amici, momenti musicali e si concluderà con la degustazione di prelibati prodotti tipici calabresi offerti dal “Grotto emporio del gusto” di Luino.   
 
Appuntamento
 20 settembre, ore 21,00
Biblioteca Villa Hussy – Piazza Risorgimento 2 – Luino
Presentazione del libro di poesie “Canto di vento” di Angelo Cane
!Ho ballato una sola estate, Parole, suoni e immagini per Angelo Cane"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.