Alberio o Vincenzi? Si vota per scegliere il Presidente

Aperte dalle 8 le urne per votare il Presidente del nuovo ente provincia. 1782 i votanti, tutti gli amministratori locali dei 139 comuni. Gli sfidanti Vincenzi e Alberio hanno votato alle 10


Grande movimento questa mattina a Villa Recalcati. Dalle 8 di stamani, domenica 12 ottobre,  1782 amministratori locali sono chiamati a eleggere il nuovo Presidente della Provincia. 

Verso le dieci sono arrivati i due sfidanti: il sindaco di Cantello Gunnar Vincenzi , candidato del centro sinistra appoggiato dalle due liste “Civici e democratici” e “Insieme per una provincia civica”, è arrivato presto e si è intrattenuto a lungo con molti sostenitori prima di recarsi al suo seggio. Silvana Alberio, come vuole la sua tradizione, è giunta con la sua squadra di governo gaviratese: tutti insieme assessori e consiglieri delegati per esprimere il voto. Alberio è il candidato del centro destra, appoggiata dalle liste “Liberi per la provincia” e “Lega Nord”.

Quattro i seggi allestiti per ospitare i delegati dei 139 comuni: uno per i comuni fino ai 3000 abitanti, uno dai 3001 ai 5.000, uno dai 5001 ai 10.000 e uno per i comuni trai 10.0001 e i 100.000.

Alle ore 16 aveva votato oltre il 60% degli aventi diritto. Grande partecipazione soprattutto da parte degli amministratori dei piccoli comuni, sotto i 3000 abitanti. 

Si vota fino alle 20 di oggi mentre lo spoglio inizierà domattina, lunedì 13 ottobre. Prima si definirà il Presidente eletto poi i 16 consiglieri che formeranno il Consiglio provinciale, chiamato a dirigere, insieme all’assemblea di tutti i sindaci, il nuovo ente. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.