Arcisate – Stabio, buone notizie dal Governo

Lo dice la deputata del Pd Maria Chiara Gadda dopo le parole del vice ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti in risposta ad un’interrogazione di alcuni deputati varesini del Pd

«Le parole del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti pronunciate oggi in commissione Trasporti della Camera dei Deputati, in risposta alla interrogazione che ho presentato insieme agli altri deputati varesini del Partito Democratico, rappresentano finalmente una buona notizia per il nostro territorio, per i cittadini e le amministrazioni comunali della Valceresio che in questi anni sono stati fortemente penalizzati dai ritardi nella costruzione della nuova linea ferroviaria Arcisate-Stabio». Lo dice Maria Chiara Gadda, deputata del Partito Democratico e prima firmataria dell’interrogazione, in merito alla notizia della possibile approvazione, già nella prossima seduta del CIPE, del progetto esecutivo di sistemazione ambientale relativo ai due siti di stoccaggio delle rocce e terre da scavo provenienti dal cantiere della linea ferroviaria.

«Conclusa la conferenza dei servizi e ottenuti i relativi pareri tra cui quello della Regione Lombardia in data 12 settembre 2014 e quello del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in data 30 settembre 2014, il progetto esecutivo è stato sottoposto al CIPE lo scorso 6 ottobre e potrebbe essere approvato già nella prossima seduta. Confido che questo cronoprogramma venga rispettato e che l’opera possa entrare in esercizio entro la data prevista e comunque non oltre il giugno 2016 – prosegue la deputata varesina -. L’Arcisate-Stabio è sempre stata al centro della mia attività parlamentare, già nel febbraio 2014 ero stata promotrice di un positivo incontro in cantiere alla presenza della dirigenza di RFI, ICS Salini e anche delle Associazioni Sindacali. I cittadini chiedono alla politica concretezza e tempi certi di realizzazione delle opere. Confido che il riscontro avuto oggi dal Ministero rappresenti veramente un punto fermo e che i lavori possano ripartire a pieno regime nel più breve tempo possibile», conclude l’onorevole Gadda.

LEGGI ANCHE: Le notizie sul cantiere dell’Arcisate Stabio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.