Comi (FI): “Un manifesto del vero centrodestra varesino”

Hanno firmato Forza Italia, Udc, Unione Italiana, Scelta Civica, Lista Maroni

"Il vero centrodestra varesino è qui, riunito intorno a questo documento. Non siamo legati al bisogno di vittoria a tutti i costi. Non ci interessano le poltrone. Ci interessano i valori, la coerenza, il rispetto delle persone che hanno creduto e continuano a credere in noi. Questo manifesto si chiama "Noi tutti insieme crediamo" proprio a sottolineare la sua valenza ideale. E’ un testo scritto a più mani, un documento aperto: auspichiamo che il ventaglio di forze politiche che lo sottoscrivono oggi possa ampliarsi.

Oggi lo firmiamo noi di Forza Italia, insieme agli amici di Udc, Unione Italiana, Scelta Civica, Lista Maroni. Domani potrà vedere l’adesione di altri che condividono le nostre idee e i nostri programmi. La Lega oggi non è presente perché vuole conservare una sua identità, non aderendo al Ppe: ma per noi è un alleato naturale, ci unisce un comune sentire politico." Così Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia e coordinatrice provinciale, durante la conferenza stampa di presentazione del manifesto delle forze di centrodestra a Varese. La riunione si è tenuta nella sede di Forza Italia in via Carrobbio. Presente accanto a Lara Comi il consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico che ha commentato: "Siamo all’inizio di una nuova offerta politica, la novità del prossimo futuro. E’ importante che proprio nel momento dell’antipolitica noi aderiamo a un progetto che richiede entusiasmo, impegno, responsabilità. Ci mettiamo la faccia per programma che si pone come obiettivo concreto lo sviluppo del territorio."

Hanno sottolineato l’importanza della propria adesione e il forte significato politico del documento tutti gli esponenti politici presenti: Luca Ferrazzi, consigliere regionale Lista Maroni, Christian Campiotti dell’Udc, Fabio Fedi di Fratelli d’Italia, Mario Ceriani di Unione Italiana, che ha partecipato anche in rappresentanza di Gianfranco Librandi, deputato di Scelta Civica. Al termine dell’incontro è stata annunciata la nascita della pagina Facebook "Noi tutti insieme crediamo" dove i cittadini possono lasciare commenti e sostenere l’iniziativa. "Il coinvolgimento delle persone – ha concluso Lara Comi – per noi è fondamentale. Siamo aperti come sempre alle proposte che vengono dalla base. Siamo orgogliosi di questa iniziativa che fa chiarezza e stabilisce una base valoriale alle nostre iniziative politiche sul territorio di Varese. L’Italia rimane un Paese moderato, il centrodestra deve riorganizzarsi e tornare a essere forza di governo. Questo documento nasce a Varese ma si propone come modello per tutte le province."

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.