Consegnati gli elettrodomestici agli alluvionati di Castelletto d’Orba

Il commerciante bustocco che li aveva messi a disposizione è riuscito a consegnarli lo scorso 21 ottobre ad alcune famiglie che hanno subito ingenti danni dalle piogge di metà ottobre grazie al parroco di Novi Ligure

C’è chi ha perso tutto e ha salvato solo il cane tra gli alluvionati che hanno beneficiato della solidarietà di un commerciante di Busto Arsizio che ha voluto mettere a disposizione alcuni elettrodomestici per chi aveva subito danni dall’alluvione del 13 ottobre scorso nelle zone collinari dell’Alessandrino. Alessandro Grassi (vi avevamo raccontato la sua storia qui) ci ha scritto per raccontarci che la consegna di frigoriferi, lavatrici e cucine è andata a buon fine. Ecco cosa ci ha scritto.

Siamo stati contattati da un gentilissimo parroco di Novi Ligure che si è impegnato da subito a cercare persone bisognose. Don Stefano ci ha comunicato che la situazione a Novi era meno grave di quanto comunicato in televisione dai TG mentre era ben più grave in alcuni piccoli paesi della zona dove la furia dell’acqua ha distrutto tutto.
L’altroieri (21 ottobre)  mi sono recato personalmente a Novi dove con Don Stefano siamo stati presso la famiglia Rizzo alla quale abbiamo consegnato una lavatrice e presso una Onlus, alla mensa dei poveri del gruppo di volontariato vincenziano Ignis Ordes, dove abbiamo consegnato un frigorifero. Ci siamo poi recati a qualche chilometro di distanza ed esattamente a Castelletto D’Orba dove, ricevuti dal sindaco, abbiamo ottenuto i restanti nominativi delle famiglie più disastrate e bisognose. Mi sono spinto dove le telecamere non sono arrivate e ho visto scene che spero di non dover mai più rivedere in vita mia.

Qui abbiamo consegnato una lavatrice e una cucina alla signora Solange Pisano, una lavatrice al signor Augusto Meloni, una cucina alla signora Giuseppina Russo, un frigorifero al signor Giovanni Bellia (colui che è riuscito a salvare solo il cane), un terzo frigorifeo al signor Massimiliano Leva e una cucina ancora alla signora Valentina Peroncini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.