Crugnola vince in Vallese la prova dell’Europeo Junior

Il pilota varesino, 15° assoluto, conquista nella gara svizzera il primo posto tra i giovani con la sua Peugeot 208

Weekend d’oro per Andrea Crugnola che in Svizzera conquista la vittoria tra i partecipanti all’Europeo Junior, all’interno del Rally del Vallese valido per il campionato continentale. Il pilota varesino, in equipaggio con il fidato navigatore Michele Ferrara, ha concluso la prova al 15° posto assoluto e con i punti conquistati è salito in secondo posizione della classifica junior alle spalle del francese Lefevbre (113 punti contro 104), assente in Vallese. Purtroppo, a meno di "miracoli" dell’ultimo momento, Andrea non potrà tentare di superare il rivale nel Rally di Corsica per motivi di budget, ma la posizione attuale resta di valore assoluto.
La Peugeot 208 di Crugnola ha vinto nettamente la prova giovanile, con 3′ di vantaggio sul secondo classificato, l’altro italiano Fabio Andolfi. E a conferma della grande vena del varesino è arrivanto anche il podio – secondo – pure tra le vetture a due ruote motrici alle spalle del solo svizzero Laurent Reuche su Clio R3T.
La classifica generale è invece andata al finlandese Lappi su Skoda Fabia S2000 davanti alla Peugeot 208 dell’irlandese Breen e all’altra Skoda del tedesco Wiegand.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.