“Donne e tecnologia, nella cooperazione allo sviluppo”, se ne parla con Paola Sacchiero

L'appuntamento è per venerdì 24 ottobre, alle 20,45, alla Sala Letture del comune di Besozzo di Via Mazzini

Venerdì 24 ottobre, alle ore 20.45, alla Sala Letture del comune di Besozzo di Via Mazzini a un incontro con Paola Sacchiero, coordinatrice del CAST "Donne e tecnologia, nella cooperazione allo sviluppo".
Il Centro per un appropriato sviluppo tecnologico (CAST) è un’organizzazione non governativa (ONG) e ONLUS nata a Laveno Mombello nel 1980. Mette la sostenibilità al centro del proprio agire, individuando e promuovendo conoscenze e tecnologie appropriate per uno sviluppo indipendente e compatibile con le risorse limitate del pianeta, rispettando culture e diritti. Da più di trent’anni realizza progetti di sviluppo rurale, approvvigionamento idrico, fornitura di energia da fonti rinnovabili nei Paesi del sud del mondo, mentre in Italia si dedica alla sensibilizzazione sul corretto utilizzo delle risorse e sul consumo responsabile oltre a impegnarsi perché sempre più cittadini siano solidali e consapevoli dei processi di interdipendenza economica e di contaminazione culturale tra Nord e Sud del mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.