E’ morto Oscar De la Renta, lo stilista delle First Ladies

Aveva 82 anni, era malato da tempo. Ha vestito anche Jackie Kennedy, Hillary Clinton e Nicole Kidman, e ha recentemente disegnato l'abito di nozze della sposa di Clooney

Oscar de la renta con Amal Alamuddin ClooneyOscar De la Renta, una delle icone del mondo della moda, è morto all’età di 82 anni. Allo stilista era stato diagnosticato un cancro nel 2006. A confermare la scomparsa del celebre stilista è stata la famiglia.

Galleria fotografica

Oscar De la Renta, lo stilista delle grandi donne 4 di 6

Nato nella Repubblica Domenicana nel 1932, è diventato famoso agli inizi degli anni ’60 per aver vestito Jackie Kennedy. Ha vestito poi molte altre first lady americane: negli anni ’80 Nancy Reagan, e successivamente Hillary Clinton e Laura Bush per il giorno dell’inaugurazione delle presidenze di Bill Clinton e George W. Bush.

Ai Clinton lo ha legato un’amicizia speciale: introducendolo a una retrospettiva dei suoi lavori, Hillary Clinton ha definito sinonimo di "eleganza e bellezza senza tempo. I suoi abiti offrono a ognuno di noi la possibilità di sentirsi speciale". Molte le star di Hollywood che hanno indossato le sue sofisticate creazioni da red carpet, da Cameron Diaz e Nicole Kidman. Una delle sue ultime creazioni ha appena fatto il giro del mondo il vestito di nozze di Amal Clooney. L’abito indossato dal celebre avvocato per pronunciare il fatidico sì con George Clooney è stato realizzato proprio da De la Renta. Il suo nome al grande pubblico italiano – al pari di Jimmy Choo e Manolo Blahnik per le scarpe – è arrivato con ‘Sex and the City’, dove era citato come icona di stile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Oscar De la Renta, lo stilista delle grandi donne 4 di 6

Galleria fotografica

Oscar De la Renta, lo stilista delle grandi donne 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.