È ufficiale la partnership tra MV Agusta e Mercedes

Siglato un accordo di collaborazione per una partnership a lungo termine. Mercedes-AMG acquisirà una quota del 25% in MV Agusta.Collaborazione nell'area marketing e commerciale

Ora è ufficiale: Mercedes e MV Agusta hanno siglato un accordo di collaborazione che lega le due società in una partnership a lungo termine.  La notizia, anticipata anche da Varesenews circa due settimane fa, è stata confermata oggi, 31 ottobre 2014, da una nota dell’azienda varesina: la collaborazione tra questi due marchi, con alle spalle una lunga storia e una consolidata tradizione, abbraccerà l’area del marketing e delle vendite.

Galleria fotografica

MV Agusta e Yakhnich lanciano la sfida nel mondiale Supersport 4 di 13

Mercedes acquisirà contestualmente una partecipazione del 25% in MV Agusta Motor. I dettagli sul prezzo di acquisto della partecipazione in MV Agusta non sono stati rivelati. Mercedes-AMG nominerà un membro del consiglio di amministrazione di MV Agusta. La partnership è ancora soggetta all’approvazione delle autorità competenti, che dovrebbe essere rilasciata a fine novembre.

«Con MV Agusta abbiamo trovato un partner perfetto per Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote – ha dichiarato Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes –  Questo produttore di grande tradizione e Mercedes-AMG sono idealmente unite non solo da una lunga tradizione e storia di successi nelle competizioni sportive, ma anche da valori e obiettivi futuri comuni: perfezione, massime prestazioni e sviluppo di tecnologie dal Motorsport alla strada. La collaborazione con MV Agusta sottolinea anche il ruolo di AMG quale sports car e high performance brand di Mercedes-Benz Cars. La partnership ci consentirà di entrare in contatto con un nuovo mondo di appassionati delle alte prestazioni».

«I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l’eccellenza – Ha commentato Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta – Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale. L’unicità di MV Agusta contribuirà a sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel segmento delle vetture high performance».

In qualità di società controllata al 100% da Daimler, Mercedes-AMG è il marchio produttore di auto sportive ad alte prestazioni di Mercedes-Benz Cars. L’azienda, fondata nel 1967 da Hans Werner Aufrecht e Erhard Melcher, ha costruito la propria reputazione sul grande successo nel Motorsport ed un portafoglio di prodotti unico. Attualmente, l’azienda di Affalterbach occupa circa 1.200 persone, di cui 700 attive nel settore dell’ingegneria di sviluppo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

MV Agusta e Yakhnich lanciano la sfida nel mondiale Supersport 4 di 13

Galleria fotografica

Justin Bieber: in regalo una moto della MV Agusta 4 di 19

Video

È ufficiale la partnership tra MV Agusta e Mercedes 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.