Europei di karate, appuntamento al PalaWhirlpool

Sabato 1 novembre a Varese gli specialisti dello stile Wado-Ryu si contendono i titoli continentali. 400 gli atleti in gara, il via alle ore 9. Ingresso libero

(I tatami in allestimento sul campo del PalaWhirlpool di Masnago)

Ci sono ben 400 ospiti speciali in queste ore a Varese: si tratta di atleti, maschi e femmine, che domani – sabato 1 novembre – disputeranno i Campionati Europei di karate sui tatami che sono stati appositamente allestiti sotto la volta del PalaWhirlpool. A sfidarsi i migliori specialisti continentali dello stile Wado-Ryu che cominceranno a confrontarsi a partire dalle ore 9. La manifestazione è organizzata dalla Polihandy di Oggiona Santo Stefano del maestro Rolando Gaido e dalla Fiam, la Federazione Italiana Arti Marziali. In gara le selezioni nazionali di venti Paesi, ovviamente compresa l’Italia; nessun atleta varesino è però stato convocato per la rassegna.
Ad aprire gli Europei ci saranno, nella cerimonia di apertura, i ragazzi disabili delle diverse associazioni sportive paralimpiche della provincia, oltre che quelli dell’Aus Niguarda di Milano. L’ingresso al PalaWhirlpool è gratuito e i combattimenti continueranno per l’intera giornata, sino a sera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.