Good Samaritan festeggia 15 anni di solidarietà

Per festeggiare il compleanno dell'associazione per la cooperazione in Uganda si terrà un evento domenica 16 novembre presso al teatro del Popolo

A 15 anni dalla sua fondazione l’associazione Good Samaritan Onlus organizza un evento per festeggiare il suo compleanno domenica 16 novembre presso al teatro del Popolo a Gallarate, in via Palestro 5, dalle ore 14.30.
L’evento sarà un’occasione per festeggiare i traguardi raggiunti e per riflettere su tutto quello che c’è ancora da fare, e in particolare su come farlo. Si discuterà di questo e molto altro durante l’incontro “Cooperazione: scelta, impegno e missione”, in cui interverranno Suor Dorina Tadiello, missionaria comboniana, il deputato Lia Quartapelle, esperta di economia dello sviluppo e Cristina Toscano della Fondazione Cariplo. Verranno inoltre presentati i principali progetti sostenuti da Good Samaritan, incluso il Campo Estivo Solidale per ragazzi, di cui il 2015 sarà la terza edizione. Laboratori per bambini e un aperitivo completano il programma del pomeriggio.
Good Samaritan Onlus è un’associazione italiana nata per sostenere dei progetti di cooperazione e sviluppo in Nord Uganda. Ha sempre creduto in una particolare idea di cooperazione: quella di offrire gli strumenti necessari per sostenere una popolazione devastata dalla povertà e dalla violenza, causate da una ventennale guerra, che si è accanita soprattutto sui bambini sottratti con forza alle loro famiglie per farli diventare delle terribili macchine da guerra.
L’associazione agisce non solo donando aiuti economici, ma si impegna per garantire un futuro migliore a delle persone che saranno loro stesse artefici di una ripresa e di un riscatto per la loro vita.
Per maggiori informazioni visita il sito o l’evento sulla pagina facebook.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.