Il Museo Tattile apre le porte alle famiglie

Domenica 12 ottobre, apertura speciale per la Giornata nazionale della Famiglia al Museo


Il Museo Tattile di Varese organizza La Giornata nazionale della Famiglia al Museo.

Si tratta di un evento per avvicinare i più piccoli a questi spazi di cultura.: «Di solito – si legge nella proposta – i musei sono dei posti ‘difficili’ per i bambini. Perché nei musei, di solito, quasi tutto quello che i bambini vogliono fare è vietato. E’ vietato toccare, chiedere, giocare, ecc. Certo, da noi al Museo Tattile Varese le cose vanno in modo diverso…i bambini (e i non bambini…) possono e devono toccare, possono e devono chiedere, possono e devono giocare. Da noi insomma tutti i visitatori hanno la possibilità di vivere lo spazio del Museo come uno spazio di assoluta interazione, di gioco, di crescita, di sperimentazione. Per tutti questi motivi quindi, anche il Museo Tattile aderisce con gioia alla Giornata Nazionale della Famiglia al Museo che – per volontà di F@Mu 2014 e de Il filo di Arianna – è un giorno nel quale in tutta Italia i musei aprono le porte alle famiglie diventando un posto speciale per tutti».

Domenica 12 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, l’ingresso per i bambini sarà gratuito, mentre per gli adulti ridotto a € 3,00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.