“Il Nuoto Club non trema di fronte ai soprusi”

L'associazione sportiva, oggetto di critiche da parte di Forza Italia, risponde con una dichiarazione pubblica

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Nuoto Club Gallarate, nel quadro del dibattito sul futuro della piscina di Moriggia e in risposta alle dichiarazioni di Forza Italia.

Spettabile Redazione,
da tempo come Nuoto Club Gallarate abbiamo perso la posizione di non rispondere ai frequenti attacchi che giungono quasi quotidianamente da una precisa parte politica.

La nostra volontà è di non scendere nell’agorà politica, dato che come Associazione Sportiva Dilettantistica non vogliamo prendere parte ad alcuna querelle tra partiti.

Abbiamo raccontato in tutti i modi che ci sono stati concessi quale sia l’origine dei nostri debiti, cosa stiamo facendo e cosa potremmo fare ancora per risolvere questa situazione che, noi per primi, vogliamo chiudere.

Abbiamo ascoltato promesse, abbiamo sperato ma certo non abbiamo mai smesso di combattere per poter continuare a fare il nostro “mestiere” ovvero insegnare a nuotare.

Ora però è il tempo di iniziare a dare delle risposte, a chi dietro anonimi virgolettati continua a citarci.

La prima, forte e chiara, è la presente: “non abbiamo mai tremato di fronte ad anni di angherie e soprusi nei confronti della nostra società, mai lo faremo, né noi, né i nostri atleti, né i nostri soci! Non vogliamo essere in guerra con nessuno ma non accettiamo più provocazioni, vogliamo capire ed andare a fondo del perché solo noi veniamo continuamente citati, chiedendo se altre società sportive hanno situazioni debitorie, anche per unirci perché la nostra storia un domani potrà essere la loro”

Un ultimo piccolo appunto….ho guardato le fonti storiche e non mi risulta che la corazzata Potemkin sia stata affondata…anzi, la flotta inviata col compito di affondare la nave dopo il noto ammutinamento rifiutò di fare fuoco, consentendo alla corazzata di passare indisturbata attraverso le navi zariste per dirigersi in mare aperto.

Vogliamo solo continuare quello che facciamo da 44anni, saldare i nostri debiti ed essere a disposizione di tutta la comunità, indipendentemente dal colore dei partiti….ed essere ascoltati.

Grazie

Edoardo Pozzi
Vicepresidente
a nome del Consiglio direttivo del NCG

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.