In 13 mila per la fiera dell’edilizia a Malpensafiere

Ottime le presenze per Ediltek, la Fiera dell’Edilizia tenutasi a MalpensaFiere lo scorso fine settimana con 150 espositori

Sono circa 13.000 le presenze per Ediltek, la Fiera dell’Edilizia tenutasi a MalpensaFiere lo scorso fine settimana, che anche quest’anno è riuscita a dimostrare che il comparto edile della Regione Lombardia ed in particolare della Provincia di Varese è vivo e vuole continuare a costruire l’edilizia del futuro, rivolgendosi non solo a clienti locali ma aprendosi a livello nazionale ed internazionale, in virtù della posizione strategica del polo fieristico varesino, soprattutto in vista della prossima edizione che si terrà dal 25 al 27 settembre, durante Expo 2015.
Oltre 150 espositori, per una manifestazione che ha occupato oltre 12.000 mq di padiglioni di MalpensaFiere e 25.000 mq di area esterna. Ediltek 2014 è stato un importante momento d’incontro per gli esperti di settore che si sono confrontati ed hanno proposto idee e soluzioni innovative, ma non solo, è stato anche un importante momento di business, un’opportunità di lavoro ed occupazione, con oltre 700 persone presenti in fiera tra allestitori, trasportatori, operatori di servizi, addetti alla sicurezza ed alla sorveglianza, oltre alle 150 aziende del settore, numeri che hanno generato un buon indotto per l’economia del territorio.

 
“Siamo soddisfatti” – commenta Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa dell’Evento – “è un momento difficile, ma abbiamo visto le aziende lavorare, prendere contatti. Nell’organizzare questa edizione ci siamo confrontati con un settore che chiedeva azioni positive per contrastare la negatività del momento e insieme abbiamo lavorato per offrire ai visitatori una vetrina fatta da prodotti e progetti innovativi. Fondamentale è stato il supporto degli Enti e delle Associazioni di Categoria per fare della fiera un momento altamente qualificato, un Comitato Tecnico unito dalla consapevolezza che il rilancio del sistema delle costruzioni italiane è una condizione necessaria, perché l’edilizia è l’unico settore economico in grado di attivare diversi settori economici oltre ad essere un’importante moltiplicatore degli investimenti. Grazie ad ACE; ANACI; ACEV; ANFUS; ASEA; CCIAA di Varese; Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati; Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese; CNA; CPT; CSA; INAIL e UPI. Un grazie particolare anche a tutte le aziende, che tra speranze e timori, hanno ancora una volta creduto in Ediltek”. L’appuntamento è per il prossimo anno, dal 25 al 27 settembre 2015 sempre a MalpensaFiere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.