Inizia la tourné del Coro Alpino Sestese

Partirà sabato 4 ottobre il tour autunnale della formazione vocale di Sesto Calende, con l'esibizionea Volta Mantovana

Sesto Calende nel mese di ottobre sarà protagonista attraverso una su associazioni del territorio in palcoscenici del nord Italia e della Francia.
Cultura, Musica e Spettacolo, sono le parole d’ordine che possono sintetizzare l’attività degli "ambasciatori "della città: i coristi del Coro Alpino Sestese.
Partirà sabato 4 ottobre il tour autunnale della formazione vocale di Sesto Calende, con l’esibizione a Volta Mantovana (ospiti dei cantori del caldonè) con il coro Val Canzoi di Castelfranco Veneto.
L’attività concertistica continuerà nel weekend successivo in terra francese : nel teatro di Pierrelatte, il Sabato sera, e nella Cattedrale di Viviers, la Domenica e
nelle settimane a seguire il coro sarà ospite a Piacenza e Coro Monte Nero e. A Negrar (vr) del coro coste bianche.
Il successo del sodalizio sta nella forza del gruppo che vive come una grande famiglia: lo spirito di solidarietà e di collaborazione, con impegno ed entusiasmo nella affrontare lo studio e le esibizioni , tutto ciò è quanto ha trasmesso al coro il fondatore Celestino Zonca direttore della formazione vocale per 41 anni e che il maestro Luca Boni sta portando avanti.

Diversificati nel genere e nel numero i brani dei repertori presentati sui palcoscenici, anche se tutti i racchiudono "passato e presente" cercando di accontentare tutti coloro che interverranno gli spettacoli.

"per questi sempre più numerosi ed importanti inviti, vanno riconosciuti "onore e merito" ai coristi per la tenacia e la passione con cui affrontano le prove settimanali e per i risultati delle esibizioni-dice il direttore artistico – e’ doveroso un particolare ringraziamento al Consiglio Direttivo impegnato anche nella scrupolosa organizzazione le trasferte "

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.