La Cgil varesina è pronta per il 25 ottobre: quasi 900 in partenza per Roma

Oltre 200 assemblee con più di 3mila lavoratori, gazebo a Varese, Gallarate, Busto Arsizio e Saronno. 16 pullman con 840 persone: questi i numeri locali. Varesenews seguirà l'evento con un liveblog

In vista della manifestazione nazionale di Roma del 25 ottobre "Lavoro, dignità, uguaglianza. Per cambiare l’Italia", la macchina organizzativa  della Cgil di Varese si prepara lavorando a pieno ritmo.

Galleria fotografica

Il gazebo Cgil in vista della manifestazione di Roma 4 di 6

Oltre 200 sono state le assemblee effettuate, coinvolgendo più di 3mila lavoratori, e sono stati organizzati volantinaggi nelle piazze con il gazebo della Cgil con tappa a Varese, Gallarate, Busto Arsizio e Saronno.  Assemblee e volantinaggi nei mercati di Luino, Sesto Calende e Laveno Mombello sono state invece  le iniziative dello Spi provinciale, mentre ieri si è svolto lo  sciopero di quattro ore promosso dai lavoratori metalmeccanici.

Alla volta della manifestazione nazionale a Roma, venerdì in serata partiranno dalle principali piazze della provincia (Varese,  Tradate, Gallarate, Busto Arsizio e Saronno) ben 16 pullman con 840 persone in tutto,  mentre oltre un centinaio di lavoratori si sono organizzati autonomamente e  arriveranno in piazza San Giovanni con mezzi propri.

«Abbiamo fatto un notevole sforzo organizzativo per garantire a tutti i  lavoratori, giovani e pensionati la massima diffusione delle ragioni che ci  porteranno sabato in piazza – ha spiegato Umberto Colombo, segretario  generale della Camera del Lavoro di Varese – una mobilitazione che ha  favorito l’adesione massiccia al corteo di Roma di molti cittadini di questa provincia, convinti che il lavoro sia la priorità di questo Paese e che alla manifestazione di Roma rivendicheranno insieme a noi lavoro, dignità e uguaglianza».

Varesenews seguirà in diretta la manifestazione, con uno dei suoi liveblog, mentre l’hashtag ufficiale della manifestazione è #tutogliioincludo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il gazebo Cgil in vista della manifestazione di Roma 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.