Marsico in visita alla scuola Porraneo: “Realtà da tutelare”

Il consigliere regionale di Forza Italia in visita all''istituto paritario cardanese al centro in queste settimane anche di alcune polemiche politiche locali

«Una realtà da tutelare e preservare». Così Luca Marsico, consigliere regionale di Forza Italia, definisce la scuola dell’infanza Porraneo di Cardano al Campo dopo la visita di martedì mattina. «Si è trattato di un’importante opportunità per toccare con mano l’organizzazione della scuola – ha detto Marsico, accompagnato anche dal consigliere comunale Giacomo Iametti – osservandone la struttura e confrontandomi con gli operatori scolastici. L’istituto, che festeggia il centoquindicesimo anniversario, è un’eccellenza storica dell’istruzione della nostra provincia: una realtà da tutelare e preservare nell’ottica anche della libera scelta in campo scolastico ed educativo per i nostri figli».
La visita di Marsico arriva in un momento un po’ particolare per la scuola e il suo rapporto con il Comune. L’istituto, una realtà molto radicata in città, è paritario e nel suo Consiglio di amministrazione ci sono anche rappresentanti del Comune. Una parte della maggioranza di Cardano Vive, i cosidetti "pratiani", avrebbe proposto di rivedere i contributi del Comune. Una posizione ammorbita dall’assessore all’Istruzione Franzioni che in Consiglio comunale ha spiegato che «stiamo solo valutando l’ipotesi di ridefinire i contributi in base alle fasce di reddito». Ma non è detto che il resto della maggioranza sia d’accordo anche solo sull’idea di mettere sul tavolo il tema Porraneo.

Leggi anche – L’asilo, la via e il mistero di Filippo Porraneo: chi è?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.