“Cowo 3.0”: il sapere condiviso per entrare nel cuore delle idee.

Il sapere condiviso e lo sviluppo del network come chiave d’accesso alla nuova economia: B-Ecosistema, un laboratorio di new economy a Gallarate.

Fino a qualche anno fa, se pensiamo a mestieri, professioni e mansioni tradizionalmente riconosciuti, veniva richiesta una massima specializzazione, spesso di tipo verticale.

Si era un programmatore, un manager, un designer o un traduttore. Spesso chi dimostrava una cultura ampia e varia era tacciato di eccletticità, eccessiva creatività o, peggio ancora, di “tuttologia”.
Ora una preparazione informatica di base o la conoscenza delle sola lingua italiana, non sono più sufficienti. Le attitudini e le conoscenze devono essere sviluppate in più campi e continuamente coltivate per poter essere sempre aggiornati sulle novità e ed i trend del momento, in più aree e settori.
Lo scorso maggio è stato inaugurato B-Smart Center, il primo business center di Gallarate improntato allo Smart e Net-Working; uno dei valori sui quali si basa la cultura dei business center è proprio l’interdisciplinarietà unita alla condivisione di spazi e metodiche di lavoro. L’importante cambiamento culturale-professionale è diventato quindi anima del fare business, un modello che B-Smart Center ha sposato fin dal principio. Ma tutto questo non basta. Ed ecco che nasce B-Ecosistema, un ecosistema 
acceleratore di business che mette al centro di ogni iniziativa proprio la crescita economica, l’alta formazione professionale, l’innovazione ed il rinnovamento, oltre che la visibilità dei soci; il tutto in una dimensione reale, dove il passaparola e la prossimità, sono il fattore abilitante per la ricerca di partner, la generazione di nuove idee e per cogliere reali opportunità di business. 
B-Ecosistema è portavoce e gestore del calendario dei corsi Formazione Cowo 3.0, il primo programma di formazione professionale gratuita, aperta a tutti; alla base del programma c’è proprio la condivisione del sapere di professionisti ed aziende che desiderano coltivare ed alimentare la struttura di un ecosistema fondato sull’intelligenza collettiva, dove la collaborazione è la chiave di volta per la crescita economica e per l’alta formazione professionale.
 
Partecipare ai corsi Formazione Cowo 3.0 è molto semplice. Sul sito http://www.b-ecosistema.it/index.php/corsi/prossimi-eventi sono presenti tutti i corsi in programma per i prossimi mesi.
 
Per l’iscrizione (gratuita) cliccare qui: ISCRIZIONE AI CORSI

Ecco il programma Formazione Cowo 3.0 di ottobre 2014:
 
MERCOLEDÌ 15 OTTOBRE – ore 18:00-20:00

 IL BREVETTO COME MEZZO PER INNOVARE 

 L’innovazione rappresenta oggi uno dei vantaggi competitivi più importanti per la crescita e il successo 

delle attività imprenditoriali, ma il processo di innovazione non può certo essere affidato al caso 
Relatore ill.ssimo prof. Phd Davide Russo, membro fondatore del centro interdipartimentale COGES (Centro per l’innovazione e la gestione della conoscenza) e docente di «Innovazione di prodotto e processo».

VENERDÌ 17 OTTOBRE – dalle ore 18:30
FARE IMPRESA: FAI DELLA TUA PASSIONE UNA PROFESSIONE  & COWO – ECOSISTEMA
Un evento dedicato a chi desidera entrare nel mercato del lavoro con una propria idea o partecipare ad un team di impresa in fase di costituzione. 
All’interno dell’evento B-Ecosistema illustrerà come approcciare i progetti di impresa con tips & tricks utili per la gestione dell’idea.
Organizzato da: Donna è partecipazione

GIOVEDÌ 23 OTTOBRE– ore 18:00-20:00
 
La leadership di un manager si traduce nella capacità di condurre i collaboratori in modo chiaro e deciso, focalizzandoli al raggiungimento dei risultati di cui è responsabile. Ragion per cui il processo comunicativo del leader deve essere estremamente efficace per sortire l’effetto
Relatore Luca Berni, Coach Professionista Top e High management, accreditato presso l’International Coach Federation (ICF)
 
GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE– ore 18:00-20:00
COWO APERINET – EXPO 2015
Partecipa al CoWo Aperinet , vivi in prima persona l’opportunità , in un clima piacevole e rilassato, di conoscere nuovi partner e collaboratori , di estendere 
il tuo network e di entrare in contatto con nuove ed interessanti iniziative. 
Ricevi informazioni su come poter diventare protagonista ed organizzare il tuo 
prossimo Cowo Aperinet incentrato su un tema che tu stesso vuoi promuovere
 
GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE– ore 14:30-17:00
GRAFICA BY EPSON – Gestione colore e Profili nella stampa a colori )

 

Cosa sono i profili ICC? Cos’è e perché serve uno spazio di colore assoluto? 
Cosa sono gli intenti di Rendering? Perché è necessario e come si procede per profilare un Monitor? Quali le impostazioni colore in Photoshop? 
Conoscere la prova colori a monitor: cos’è e come si configura il SoftProof? Cos’è il fuori gamma?
Il leader mondiale della grafica e dell’innovazione tecnologica, mette a disposizione il proprio know how per una condivisione attiva degli attuali tips & tricks sulla gestione 
del colore

GIOVEDÌ 20 NOVEMBRE– ore 19:30-22:00
 
HAPPY HOUR CON IL COACH – self improvement
Perché non raggiungo i miei obiettivi? Come li posso raggiungere in modo efficace e con i giusti tempi?
Un obiettivo è un desiderio, un sogno, ed è necessaria una fortissima volontà per raggiungerlo. Nonostante ciò, spesso capita di non riuscire a raggiungere gli obiettivi, di compiere azioni disorganizzate, poco mirate e 
deboli o di non riuscire a trovare dentro di sè la forza o la giusta motivazione per compiere le azioni migliori.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso: B-Smart Center, Via C. Cattaneo 9 Gallarate (VA).
 
Per informazioni: FABIO MONTINI, Eventi e servizi formativi B-Ecosistema (fabio.montini@b-smartcenter.it )
Tel. 0331 779336 – www.b-smartcenter.it
 
Programma completo su B-Ecosistema.it / sezione CORSI: http://www.b-ecosistema.it/index.php/corsi/prossimi-eventi

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.