Nuovo piano di rilancio per la Fondazione Maugeri

Ottimizzare l'offerta sanitaria e ridurre i costi: gli obiettivi dell'IRCCS d'intesa con le organizzazioni sindacali per il prossimo triennio

È stato discusso mercoledì 22 settembre, dalla Direzione dell’IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri e dalle Organizzazioni Sindacali, il Piano dell’Ente volto ad individuare proposte di risparmio e razionalizzazione dei costi per rendere sostenibile la situazione economico-finanziaria della Fondazione per il triennio 2015- 2017. 

Il documento è frutto della richiesta delle organizzazioni sindacali di individuare soluzioni alternative al passaggio dalla contrattazione pubblica a quella privata per limitare il debito dell’esercizio del 2014.
Sul fronte dello sviluppo delle attività, le azioni coinvolgeranno in maniera mirata gli Istituti attraverso la predisposizione di nuovi posti letto, il miglioramento e l’ottimizzazione dell’offerta sanitaria e delle sinergie con le altre realtà, in linea con le esigenze regionali. Sul piano della razionalizzazione dei costi, gli interventi incideranno su tutte le voci di costo compresa la stessa legata al personale attraverso azioni di riduzione, riorganizzazione e revisione. A tal proposito, durante l’incontro, sono stati richiamati i dati resi disponibili alle rappresentanze dei lavoratori nelle precedenti riunioni che hanno evidenziato il trend di riduzione costante dei costi relativi alle voci consulenze, prestazioni di terzi, spese, servizi e consumi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.