Padoan: “Con la legge di stabilità possibili 800mila nuovi posti di lavoro”
Lo ha detto il ministro dell'Economia nel corso della trasmissione "In mezz'ora". Appello agli imprenditori: ora investite
Nuove norme che permetteranno l’assunzione di 800 mila e più persone. Lo ha detto oggi nel corso di un’intervista televisiva alla trasmissione "In mezz’ora" il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan.
"La legge di Stabilità è pronta – ha affermato il ministro dell’Economia- vediamo gli ultimi dettagli in queste ore. Domattina sarà al Quirinale".
La cifra di 800 mila posti di lavoro potrebbe essere additrittura superata, secondo il responsabile dell’Economia: "potremmo anche sbagliarci per difetto. Sono almeno due decenni che il Paese è bloccato e c’è una responsabilità diffusa, forse anche dei sindacati. Io sono a favore di qualunque dialogo con chiunque sia d’accordo con questa semplice regola: il Paese va sbloccato altrimenti rischiamo grosso".
Per lo sgravio contributivo triennale per i contratti a tempo determinato, il ministro ha detto che "le risorse mobilitate sono relative a un tetto di usufrutto che equivale a 1.200 euro netti. Mi rivolgo agli imprenditori. Ci sono sgravi molto significativi, lo ha detto anche Squinzi. Adesso investite e create occupazione".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.