Paolo VI, beatificazione “live” in Galleria Vittorio Emanuele

Uno schermo ultra HD di sei metri per quattro mostrerà dalle 10 in poi la beatificazione di Giovanni Battista Montini, che fu anche arcivescovo di Milano

Domenica 19 ottobre, in Galleria Vittorio Emanuele, a partire dalle 10 sarà trasmessa in diretta dalla Basilica di San Pietro a Roma, la cerimonia di beatificazione di Paolo VI. Un evento speciale per la città di Milano, dove Giovanni Battista Montini fu arcivescovo dal 1954 al 1963, anno in cui fu eletto Pontefice dopo Giovanni XXIII.

In rappresentanza dell’Amministrazione, il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris parteciperà alla cerimonia in San Pietro con il Gonfalone del Comune di Milano. 

La diretta della Santa Messa, d’intesa tra Arcidiocesi di Milano, Comune e Centro Televisivo Vaticano, sarà trasmessa su uno schermo di sei metri per quattro, installato sul ponteggio mobile situato in Galleria Vittorio Emanuele – lato piazza Duomo, per l’esecuzione dei lavori di restauro. Si tratta di una diretta via satellite, curata da Centro Televisivo Vaticano, Sony ed Eutelsat, che avverrà in Ultra HD (chiamato anche 4K), uno standard televisivo in fase sperimentale, che consente una definizione quattro volte superiore rispetto all’HD attualmente utilizzato.

Dal giorno prima, sabato 18 ottobre sul grande schermo saranno trasmesse alcune delle immagini più significative di Montini negli anni in cui fu alla guida della Diocesi ambrosiana, tratte da un documentario realizzato da Officina della Comunicazione in collaborazione con Famiglia Cristiana. Il filmato sarà anche arricchito dai contributi video sui lavori di restauro in Galleria Vittorio Emanuele II. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.