Piscina Manara, c’è attesa per scoprire i piani del nuovo gestore

La società veneta Sport Management, che si è aggiudicata la gestione dell'impianto natatorio bustocco, per ora non svela le carte sui progetti futuri. Restano le preoccupazioni per il futuro delle scoeità sportive e dei dipendenti


La Sport Management, società veneta specializzata nella gestione di impianti sportivi, continua nella sua politica di espansione in provincia di Varese aggiudicandosi la terza piscina del varesotto dopo quelle di Solbiate Olona e di Luino. Con l’approvazione del bilancio preventivo da parte del consiglio comunale bustocco, infatti, è stata confermata l’assegnazione del contributo da 300 mila euro alla società che ha vinto il bando di gara per la gestione della piscina Manara.


In una nota sul sito internet la stessa Sport Management conferma di essersi aggiudicata la gestione dell’importante e prestigioso impianto bustocco ma – per il momento – non intende entrare nei particolari del piano per la gestione della piscina e relative attività collegate. A Busto c’è molta preoccupazione per questo passaggio storico anche perchè, sin dalla sua nascita, la gestione è sempre stata di Agesp (società in house del Comune) che ha comunque garantito una continuità al lavoro delle società sportive e delle associazioni che vi operano. I primi ad essere preoccupati, infatti, sono gli atleti della Busto Nuoto che rischiano di non trovare più lo spazio per le proprie attività soprattutto perchè la Sport Management ha una sua squadra. 

Di alotro tenore sono, invece, le preoccupazioni dei dipendenti della Manara che temono di ritrovarsi in una riorganizzazione che potrebbe portare ad un peggioramento delle condizioni contrattuali rispetto a quelle garantite da Agesp. Infine c’è la preoccupazione degli abbonati ma a questi la nuova società ha già risposto garantendo che i vecchi abbonamenti verranno assorbiti senza ulteriori spese per l’utenza. Per gli altri, al momento e nonostante i tentativi di ottenere un’intervista con la dirigenza, le risposte non sono ancora arrivate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.