Polenta e burrattini, la giornata è alla Comunità Maddalena

Una giornata di eventi, domenica 19 ottobre, con laboratori per bambini, polenta e tanto altro

Domenica 19 ottobre, alla Comunità di Maddalena Anffas Ticino e la Cooperativa Sociale Radici nel Fiume organizzano la prima edizione di “Polenta e Burattini”.

Il programma prevede, alle 11, laboratorio per bambini per la costruzione di Burattini (max 30 persone). Alle 12,30 pranzo con polenta a Km 0 del Parco del Ticino, accompagnata da diversi contorni: bruscitt, luganiga, formaggi e altro ancora. Alle ore 15 spettacolo di burattini a cura di Allegra Brigata e Sinetema.
Per tutta la giornata sarà attivo il servizio di noleggio biciclette per bambini e adulti (è consigliata la prenotazione). Possibilità di acquistare vini, olio e succhi di frutta biologici, marmellate, miele e salse bio prodotti dal laboratorio della nostra cooperativa.

Nella Comunità ci sono anche spazi per fare pic-nic e prati dove rilassarsi o giocare; è possibile passeggiare lungo i sentieri del Parco del Ticino che partono dalla Comunità o pedalare sulla pista ciclabile lungo il canale Villoresi. La Comunità ANFFAS Ticino di Maddalena è in località Molino di Mezzo a Maddalena, frazione di Somma Lombardo, le indicazioni per raggiungerla (… anche in bicicletta) sono sul sito www.radicinelfiume.it  (dove siamo).
Con il navigatore imposta le coordinate: 45° 39′ 14.18" N – 8° 41′ 02.70" E
Per prenotazioni al pranzo o al Laboratorio di Burattini invia una e-mail a coop@radicinelfiume.it o telefona: 0331/250184. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.