Statale più sicura grazie ai lampioni voluti dall’amministrazione

Si è concluso il lavoro di posa dell'illuminazione per mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali. Posizionate le telecamere al parco del Sorriso

L’amministrazione di Luvinate ha completato gli interventi di messa in sicurezza della statale 394. Tutti i passaggi pedonali, infatti, sono illuminati da lampioni per la sicurezza dei pedoni. L’Amministrazione ha completato, a sue spese, gli interventi, predisponendo l’installazione di luci ad hoc lungo i quattro attraversamenti del paese, quelli privi di impianti semaforici.

«Da tempo la sicurezza sulla Statale è un problema avvertito dai cittadini e ben presente a noi amministratori – ha commentato il sindaco Alessandro Boriani – La velocità di quel tratto è motivo di preoccupazione per i Luvinatesi.  Il Prefetto ha negato la nostra domanda di installazione di autovelox fissi destinati alla prevenzione per eccessi di velocità e questo in base alla normativa vigente. Comunque su questo fronte sono attivi le forze di polizia che ringraziamo per l’importante contributo».

 Il Comune ha così imboccato una strada diversa. «Negli scorsi mesi abbiamo provveduto ad installare nuove telecamere per il monitoraggio del flusso veicolare in modo comunque da controllare passanti ed autovetture e questo risulta essere comunque un incentivo positivo per la troppa velocità». Nuove telecamere sono state poi installate anche al Parco del Sorriso.

«A vantaggio dei pedoni invece – continua il Sindaco – finalmente gli attraversamenti pedonali sono illuminati a giorno in modo che tutti potranno avere più sicurezza, sia per chi deve attraversare sia per chi guida un auto e potrà vedere molto meglio eventuali passanti. Certo la prudenza e l’attenzione rimangono prioritari”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.