Tra gli accordi con la Cina anche 400 milioni di commesse AgustaWestland

Nell'ambito degli incontri tra il premier Renzi e il cinese Li Keqiang l'ad Mauro Moretti sottoscrive il contratto di fornitura di 50 elicotteri con la Beijing General Aviation Co

L’intesa raggiunta a Roma tra il primo ministro italiano Matteo Renzi e quello cinese Li Keqiang ha portato in dote anche la sottoscrizione di numerosi contratti tra fondi cinesi e l’economia del Belpaese tra i quali, per le sue dirette conseguenze sulla provincia di Varese, spicca quello sottoscritto tra Mauro Moretti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Finmeccanica-AgustaWestland, e da Xu Heyi, presidente di BGAC (Beijing General Aviation Co), societa’ controllata da BAIC, per la fornitura di 50 elicotteri di vari modelli che verranno destinati a compiti di pubblica utilità.

Un traguardo non trascurabile, vista l’entità della commessa calcolata in 400 milioni di euro, che inoltre getta le basi per la creazione di una partnership strategica tra Finmeccanica-AgustaWestland e BAIC che riguarderà, in futuro, anche attivita’ di supporto in loco, addestramento e personalizzazione dei velivoli. Il contratto, che comprende addestramento, parti di ricambio e supporto tecnico, non include le eventuali configurazioni richieste dai clienti finali.

Il contratto comprende vari tipi di elicotteri, che vanno dalla AW119Kx unico motore al AW189 super-elicottero medio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.