54mila euro nel borsello, fermato un Tedesco a Brogeda

I militari della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso hanno scoperto e sanzionato un commerciante di macchine agricole che tentava di entrare nel territorio italiano attraverso il valico autostradale comasco

I militari del Gruppo Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali,  hanno scoperto e sanzionato un commerciante di macchine agricole di nazionalità tedesca che a bordo di un Toyota Rav 4 tentava di entrare nel territorio italiano attraverso il valico autostradale di Brogeda.

L’uomo aveva assicurato ai finanzieri di trasportare poco denaro e nessun assegno, al contrario, le Fiamme Gialle hanno scoperto ben 446 banconote da 50 euro e altrettante di vario taglio, in due buste occultate all’interno di un borsello riposto in un vano dell’automobile, per complessivi 54.100 euro non dichiarati.

Del denaro trasportato illecitamente (ovvero quello eccedente i 9.999 euro) è stato sequestrato immediatamente il 50%, per un importo di 22.050 euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.