Cominciato in stazione il cantiere per aprire il sottopassaggio pedonale

Al termine dei lavori, previsto entro la fine dell'anno, i binari saranno direttamente accessibili anche dalla via Diaz dove si trova il nuovo parcheggio per i pendolari

Sono iniziati da pochi giorni i lavori per la realizzazione e il completamento del sottopassaggio pedonale che dalla stazione di Albizzate si collega direttamente alla via Diaz dove si trova un ampio parcheggio per i pendolari. I lavori, come annunciato dall’assessore ai lavori pubblici Roberto Corradini, dovranno procedere per terminare e consegnare al pubblico l’opera entro la fine dell’anno.
Si tratta di un’intervento doppiamente importante, perché collega la stazione al nuovo parcheggio (ad oggi utilizzabile solo attraverso una scomoda e pericolosa passeggiata lungo la statale gallaratese) e perché apre una nuova via di comunicazione. Nei piani di sviluppo dell’area di via Diaz è prevista, infatti, l’urbanizzazione dell’area di via Diaz e un passaggio di collegamento direttamente con la rotonda dell’autostrada nei pressi della caserma dei carabinieri.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.