Continuano le iniziative per celebrare i 60 anni di presenza unitalsiana a Busto Arsizio

Dopo la fiaccolata per le vie della città tenutasi il mese scorso, U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione nazionale italiana trasporto ammalati e Lourdes e altri santuari internazionali) Sottosezione Busto Arsizio continua i festeggiamenti per i 60 anni di presenza dell’Associazione sul territorio di Busto.

Il primo appuntamento è per il prossimo weekend (sabato 15 e domenica 16): in Piazza Santa Maria verrà allestito un imponente gazebo dove gli unitalsiani si racconteranno non soltanto direttamente, ma anche con immagini che parlano dei 60 anni di pellegrinaggi a Lourdes e altri santuari mariani e mostrano l’importanza di tale presenza sul territorio, in particolare per chi ne ha più bisogno. Inoltre, verranno offerti torte e ricami “made in U.N.I.T.A.L.S.I.” realizzati grazie alla pazienza e alla buona volontà di membri dell’Associazione e simpatizzanti. L’angolo “dell’arte” mostrerà la straordinaria e personale visione della Grotta e dei luoghi più importanti di Lourdes che l’architetto Pensa desidera trasmettere tramite disegni e stampe da lui realizzati.

Domenica saranno presenti i clown della Compagnia dei Colori, ramo dell’U.N.I.T.A.L.S.I. che si occupa dei più piccini, che allieteranno il pomeriggio dei nostri piccoli amici. 
Il secondo importante appuntamento è per sabato 29 novembre, giornata nazionale dell’adesione U.N.I.T.A.L.S.I.: alle ore 18.30, nella Basilica di San Giovanni, la Santa Messa – celebrata da Mons. Severino Pagani, Don Peppino Aldeni, Assistente spirituale della Sottosezione, e Monsignor  Livetti, che per molti anni ha affiancato pellegrini, malati e personale nei viaggi a Lourdes e nel cammino spirituale personale di ognuno – sarà l’occasione di accogliere i soci che intendono diventare membri effettivi dell’Associazione, perché ne condividono valori e finalità. 
A conclusione della giornata e dei festeggiamenti per il 60° anniversario di presenza unitalsiana a Busto Arsizio, sarà possibile partecipare alla cena a cui sono invitati soci, simpatizzanti e amici.
«60 anni sono una tappa importante nella vita di un’Associazione» dice Alberto Bossi, Presidente della Sottosezione. «Le iniziative e i festeggiamenti vogliono sottolineare quanto fatto fino ad oggi per poter continuare con i progetti che abbiamo e che ci permetteranno di essere accanto ai nostri amici ammalati, disabili e anziani per molti anni ancora».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.