Dopo quasi mille giorni riapre il parcheggio delle Nord

Sono a disposizione dei pendolari 154 nuovi parcheggi nell’area delle Nord, chiusa dall’aprile del 2012. E tra qualche settimana tornerà anche l’illuminazione nell’area “che da oggi non sembra più Kabul sotto le bombe”, spiega Paola Reguzzoni

2 anni, 7 mesi e 2 giorni. Tanto è passato da quel lontano 23 aprile 2012, quando il parcheggio gratuito delle nord venne chiuso per lavori di messa in sicurezza. E venerdì 21 novembre, esattamente 942 giorni dopo, quei lavori sono stati conclusi. «Da oggi ci sono 154 nuovi parcheggi -spiega l’assessore Paola Reguzzoni- 61 riguarderanno l’allargamento del parcheggio a pagamento attualmente già in esercizio mentre altri 93 saranno a sosta libera». Con l’apertura della nuova area «la zona inizierà a cambiare volto» e così «ora questa non sembrerà più Kabul sotto le bombe ma non è ancora neanche la porta gloriosa che si meriterebbe questa città».

Galleria fotografica

Il nuovo parcheggio delle ferrovie Nord 4 di 20

«Questo parcheggio era pericoloso oltre che sgradevole alla vista» continua l’assessore che spiega come nelle prossime settimane tornerà anche l’illuminazione nell’area. «Il contenzioso con la proprietà dell’area lungo la strada (che avrebbe competenza sull’illuminazione, ndr) sta andando avanti -spiega Reguzzoni- e così abbiamo preso in mano la situazione». Il comune installerà nuovi lampioni inviando poi le spese alla proprietà dell’area ma ci vorranno ancora alcune settimane di attesa. Ma nel frattepo, già da lunedì, i pendolari potranno brindare.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo parcheggio delle ferrovie Nord 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.