Elezione dell’ordine dei medici: il direttivo uscente si ricandida

In occasione delle consultazioni che si terranno il prossimo weekend, il presidente in carica rinnova il suo impegno promettendo spazio e ascolto a tutte le componenti del mondo medico

Elezioni Ordine dei Medici di Varese: il direttivo uscente si ripresenta. Roberto Stella: "daremo voce a tutte le componenti del mondo medico"

Una squadra di camici bianchi che punta a rispondere, con idee nuove e con la forza dell’esperienza, alle sfide di una medicina in grande trasformazione. In occasione delle elezioni dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Varese per il triennio 2015-2017, che si terranno il 22, il 23 e il 24 novembre, scende in campo il direttivo uscente guidato dal dottor Roberto Stella, con una lista di professionisti nel segno della continuità e del rinnovamento.

Diversi gli elementi che caratterizzano la lista a partire da un ricambio significativo dei componenti e da una forte attenzione alla presenza delle donne medico, sempre più protagoniste nel mondo dei camici bianchi (nuovo un terzo della lista con la presenza di cinque donne). 

«Una lista  – continua Stella -, che si presenta con una consolidata esperienza sul fronte delle attività ordinistiche e delle politiche professionali, apartitica, e che intende rivolgere una particolare attenzione non solo ai doverosi compiti istituzionali, ma anche vuole affrontare le nuove problematiche della professione medica e le criticità della medicina ospedaliera e del territorio su cui è urgente intervenire».  

Significativo e qualificante il carattere "multiprofessionale" della lista: «Sono presenti medici che danno voce a tutto l’ampio spettro delle aree professionali della nostra provincia, dall’ospedale al territorio, all’università, alla pediatria, alla medicina di servizi e a tutte le altre  specializzazioni». 

I nomi che compongono la lista del direttivo: 

Roberto Stella, Giovanna Beretta, Aurelio Sessa, Daniele Ponti, Ottavio Amatruda, Angelo Michele Bianchi, Marco Cambielli, Giulio Carcano, Saverio Chiaravalle, Giulio Corgatelli, Maurizio Damiani, Carlo Grizzetti, Cristina Mascheroni, Donata Potito, Dario Sinapi. 

Si candidano invece come revisiori del conti: Teodora Maria Gandini, Marco Montalbetti, Adelina Salzillo; supplente Alberto Marconi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.