Elezioni rsu, la Uil si afferma nella sanità privata

La Uil Fpl ha ottenuto il 49,5% nella clinica privata Multimedica di Castellanza, una delle più importanti del settore privato. La Uilm si conferma nelle aziende di Finmeccanica

Nelle elezioni delle rsu nelle aziende della provincia di Varese, la Fpl Uil ha ottenuto il 49,5% nella clinica privata Multimedica di Castellanza, una delle più importanti del settore privato, mentre Cgil e Cisl hanno ottenuto rispettivamente il  28,9% e il 21,5 %. Le elezioni nelle cliniche private è completato dalla presentazione per la prima volta della lista alla Clinica Mater Domini dove la Uil ha ottenuto il 16,7% . (foto Antonio Albrizio, segretario provinciale della Uil)
«Un risultato che premia la coerenza e la responsabilità della nostra organizzazione in questo periodo storico molto difficile» commenta Daniele Ballabio, segretario generale della Uil Fpl. 
Negli stabilimenti del gruppo Finmeccanica, i metalmeccanici della Uil ha confermato  l’elezione di 5 delegati nella rsu di Alenia Aermacchi con i due candidati che hanno ottenuto in assoluto il maggior numero di preferenze, mentre in AgustaWestland cresce nei siti di Cascina Costa e Vergiate, aumentando il numero di delegati eletti, mentre a Lonate Pozzolo consolida il risultato ottenuto alle precedenti elezioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.