Giovani e Lavoro: Il Pmi-Day fa tappa alle Officine Meccaniche Gallaratesi

I ragazzi della terza media fanno tappa nelle gloriose Officine Meccaniche Gallaratesi, dove emerge l'importanza dello studio dell'inglese e la conoscenza dei programmi informatici

Sono un fiore all’occhiello dell’industria varesina e proprio per questo, le Officine Meccaniche Gallaratesi, non potevano mancare nel programma della quinta edizione del Pmi-Day, l’iniziativa che mira ad avvicinare il mondo della scuola a quello dell’industria, portando nelle imprese i ragazzi di terza media di dieci istituti provinciali.
La guida dei ragazzi oggi è stato Lorenzo Racchetta, chief financial officer della storica azienda che, come indica la sua carica , ha voluto sottolineare a più riprese l’importanza della conoscenza della lingua inglese in un’azienda in cui è richiesta in tutti i settori, anche in produzione. 
«Noi esportiamo il 90 per cento delle nostre pompe di dosaggio in particolare in Medio-Oriente e negli Stati Uniti. Proprio per questo la conoscenza dell’inglese è un requisito essenziale per noi. Non solo negli uffici amministrativi, ma per tutti i dipendenti dell’azienda».

Le Officine Meccaniche Gallaratesi sono un fornitore certificato di alcune delle maggiori multinazionali del petrolio e proprio per questo Racchetta ha voluto ribadire l’importanza delle lingue ai ragazzi che lo hanno seguito nel tour organizzato da associazione della Piccola Industria varesina. «Vorrei sottolineare un’altra cosa, noi produciamo un prodotto 100 per cento Made in Italy. Anzi Made in Varese. Tutta la nostra filiera ruota attorno a Varese». 
Una precisazione importante per un’azienda che fa della qualità la sua arma vincente e che, proprio grazie all’efficienza, ha ottenuto il massimo riconoscimento attribuito alle aziende del settore dall’American Petroleum Institute. «Mi auguro che questi ragazzi abbiano successo – conclude Racchetta – soprattutto che coltivino l’amore per la conoscenza, che in ogni campo fa la differenza. Sia dal punto di vista professionale, sia da quello personale»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2014
Leggi i commenti

Video

Giovani e Lavoro: Il Pmi-Day fa tappa alle Officine Meccaniche Gallaratesi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.