I sindaci chiedono un incontro a Lupi sul’Arcisate-Stabio ma sono pronti a manifestare

I sindaci della valle si sono organizzati per domani, sabato 8 novembre, per poter essere ricevuti da Lupi a margine dell'incontro che si terrà alla sede dell'Anci a Milano

Chiederanno un incontro al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi per ottenere la garanzia del Governo sulla spedita prosecuzione dei lavori al cantiere dell’Arcisate Stabio. I sindaci della valle si sono organizzati per domani, sabato 8 novembre, per poter essere ricevuti da Lupi a margine dell’incontro che si terrà alla sede dell’Anci a Milano. Si tratta di un’iniziativa collettiva che intende mantenere alta l’attenzione delle istituzioni sugli scavi bloccati che stanno squarciando il territorio dei comuni direttamente coinvolti e di tutta la vallata.
La buona notizia dell’approvazione della variante delle terre arsenicate approvata nell’incontro pre-Cipe, propedeutico tecnico all’approvazione finale, è stato accolto con un sospiro di sollievo ma visti i tanti precedenti che hanno ostacolato la prosecuzione dell’opera i sindaci chiedono adesso garanzie serie e un cronoprogramma dei lavori firmato e controfirmato da tutti i soggetti in campo con la garanzia di stato e enti istituzionali.
I sindaci chiederanno un incontro ma sono pronti anche a sfilare gli striscioni con la protesta delle loro comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.