Il Sorgiorile allaga via del Lavoro

Il piccolo corso d'acqua è esondato nella serata di sabato 15 novembre

Nella serata di sabato 15 novembre il piccolo torrente Sorgiorile è esondato allagando le strade ai margini del quartiere Cascinetta e l’importante via del Lavoro (nota a molti come "la Cesare Macchi", dal nome dell’antica fabbrica che fiancheggia), la strada che collega Cascinetta con il rione di Crenna. Il Sorgiorile è un piccolo torrente che raccoglie le acque che scendono dalla collina e dall’area dei fontanili tra Crenna e Besnate: con le piogge s’ingrossa facilmente, le esondazioni riguardano pià frequentemente il punto di confluenza con l’Arno in via Pegoraro. Per questo in corrispondenza di allerte meteo il Comune posiziona una squadra di operai per vigilare sulla griglia all’ingresso del "tombone" sotto via Pegoraro, alle porte del centro (foto sotto).

Galleria fotografica

Maltempo a Gallarate 4 di 13

Questa volta l’esondazione ha toccato pesantemente anche il tratto poco più a monte, appunto in via del Lavoro: nella serata di sabato 15 novembre erano impegnate in questa zona le squadre di Protezione Civile, l’unità mobile della Polizia Locale, erano presenti anche l’assessore ai lavori pubblici Danilo Barban e il sindaco Edoardo Guenzani. Altri allagamenti, meno consistenti, hanno riguardato via Sorgiorile, parzialmente chiusa al traffico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maltempo a Gallarate 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.