Il video di Expo è un “fake”, e la Rete lo boccia

La società che organizza Expo2015 smentisce categoricamente che il balletto "Milano è Expo" sia in qualche modo collegabile all'immagine ufficiale della manifestazione

Gira in Rete e incuriosisce (oltre 80mila visualizzazioni in due giorni) un video dance (e parecchio trash) intitolato "Milano è Expo", che per qualche ora l’autore Sebastiano Fumagalli (in arte Sebax) ha tentato di spacciare per un video ufficiale che l’organizzazione di Expo2015 avrebbe deciso di affiancare a quello vero con l’inno della manifestazione cantato da Andrea Bocelli.

Un equivoco durato molto poco: la società ha infatti smentito immediatamente su Twitter: «La canzone di Sebax non è l’Inno di Expo: è un’iniziativa privata e spontanea».
Privata, spontanea e di dubbio gusto: in Rete i click salgono, ma anche i commenti negativi (il video registra su Youtube 87 mi piace e ben 1438 non mi piace) e l’ironia impietosa che sta facendo a pezzi il balletto, la musica tra dance anni ’80 e hiphop, e i vestitini in plastica delle ballerine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Video

Il video di Expo è un “fake”, e la Rete lo boccia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.