Ilario Balì mette in mostra le sue opere: “A La Provvidenza ho ritrovato l’ispirazione”

Dopo 4 anni in casa di riposo ha ritrovato l'ispirazione e ha ricominciato a dipingere. Ora ha deciso di esporre le sue creazioni in una mostra all'interno della casa di riposo

“L’Arte che guarisce” è l’evento che il sig. Ilario Balì, pittore e ospite dell’Istituto La Provvidenza Onlus attende da una vita. E’ un traguardo importante e un nuovo punto di partenza. Arrivato in struttura circa quattro anni fa, il sig. Balì aveva abbandonato la pittura. “Nascosto” a leggere grandi libri, ha avuto la fortuna di conoscere persone curiose e appassionate che hanno fin da subito creduto in lui. Hanno raccolto informazioni creandogli un piccolo angolo di paradiso che oggi è il suo studio ufficiale in cui si protegge e libera la sua fantasia.

L’arte, sua fedele compagna di vita, gli ha permesso di ricominciare a vivere, di non lasciarsi abbattere dallo sgambetto che la vita gli aveva riservato, di ricominciare a trasmettere alle persone la sua passione, di credere di nuovo in se stesso. Noi come Istituto siamo orgogliosi di avere una persona come il sig. Ilario; conoscere il nostro pittore e ascoltare la sua storia è un’esperienza unica ed emozionante. «E’ per noi un grandissimo esempio di forza e determinazione. Con la sua arte ha combattuto e combatte ogni giorno un’insidiosa battaglia sempre con il sorriso e senza rinunciare al colore nella sua» – commenta il direttore della struttura Luca Trama.

Il sig. Ilario sarà presente all’inaugurazione e risponderà alle domande di tutti gli interessati; avrà il piacere di farsi conoscere e di raccontare ciò che esprime a colori sgargianti nelle sue opere. L’evento è fissato per il giorno 1° Dicembre alle ore 15.30 presso l’ingresso dell’Istituto. Seguirà rinfresco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.