Insediato il tavolo di monitoraggio su Linate e Malpensa

Il primo incontro è stato fissato per lunedì 15 dicembre per i collegamenti ferroviaria da Milano e la presentazione dei dati di traffico

Si è insediato ufficialmente oggi, martedì 25 novembre, il tavolo tecnico di monitoraggio dell’andamento del traffico degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, istituito in relazione al decreto Lupi. Hanno firmato ufficialmente a Roma il presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il presidente di Sea Pietro Modiano, l’assessore regionale Alberto Cavalli, l’assessore del Comune di Varese Sergio Ghiringhelli.
Le riunioni del Tavolo tecnico si svolgeranno a Milano presso la regione Lombardia. Il primo incontro è stato fissato per lunedì 15 dicembre con all’ordine del giorno il rafforzamento dei collegamenti ferroviari tra le stazioni milanesi dell’Alta Velocità e l’aeroporto di Malpensa, la presentazione della metodologia di raccolta dei dati e di una prima fotografia dell’esistente, condivisa da Enac e Sea, che faccia da punto di partenza per i lavori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.