L’Ufficio di Presidenza: “Cattaneo a capo del del Calre ottima notizia”

I consiglieri regionali dei due schieramenti si sono complimentati con il presidente Cattaneo a capo dell'organismo europeo: "Occasione importante in un anno cruciale per la Lombardia"

«La presidenza della Calre, affidata al Consiglio regionale della Lombardia per l’anno 2015, è un riconoscimento importante, frutto di un percorso che in questi anni ha visto la nostra Assemblea legislativa coltivare un dialogo e un confronto sempre più stretto con i territori d’Europa e con l’UE». Lo hanno affermato, commentando la notizia dell’elezione di Raffaele Cattaneo a presidente della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee regionali europee, i membri dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia: i Vice Presidenti Sara Valmaggi (PD) e Fabrizio Cecchetti (LN) insieme ai due Consiglieri Segretari Daniela Maroni (Lista Maroni) ed Eugenio Casalino (M5S).
«Si tratta di un’occasione preziosa – hanno aggiunto gli esponenti dell’UdP -: il 2015 sarà un anno cruciale per la nostra Regione, pensiamo ad Expo e pensiamo al tema delle riforme. In questo contesto, è opportuno dedicare maggior impegno alla valorizzazione delle specificità dei territori e delle Comunità, che dovranno essere sempre più rappresentate e tenute in considerazione dagli organi europei. Al presidente Cattaneo giungano i nostri migliori auguri per questa nomina».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.