L’ultima metamorfosi di Catalano: “Entro nel Partito Liberale”

Il deputato eletto col Movimento 5 Stelle era passato a febbraio nel gruppo misto. Ora annuncia il suo ingresso nel Partito Liberale: "Una scelta coerente con le mie idee sui diritti del cittadino e il ruolo dello Stato"

Ivan Catalano era entrato in Parlamento per aprirla come una scatola di tonno, poi è uscito dal Movimento 5 Stelle con il quale era stato eletto passando al gruppo misto alla Camera e ora ha deciso di fare il grande passo per entrare in un partito vero, di quelli che si era ripromesso di spazzare via, il Partito Liberale dove già ricopre la carica di responsabile nazionale del settore trasporti.  «C’è bisogno di riportare nella politica e nel Parlamento italiano un modo di fare ispirato a idee realmente liberali. Troppe volte, in passato, si è abusato di questa parola, e si è fatto riferimento a questa tradizione, senza far seguire ai propositi azioni e provvedimenti concreti». Con queste parole il vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera ha annunciato il proprio passaggio alla componente socialista-liberale del Gruppo Misto.

«Si tratta di una scelta coerente – spiega Catalano – con la mia concezione dei diritti dell’individuo e del legame tra Stato e cittadini. E’ sulla base di una profonda condivisione di valori che aderisco quindi al Partito Liberale. Manterrò tuttavia un profilo di parlamentare autonomo, che valutera’ provvedimenti e atti del governo in modo indipendente, senza condizionamenti esterni, avendo come esclusivo punto di riferimento la crescita e la modernizzazione del paese. In questo senso proseguirà il mio impegno in commissione». Catalano dà il via alla formazione di una componente liberale all’interno di questa legislatura. Chissà che non trovi nel sindaco Farioli (ricordiamo che Catalano è anche consigliere comunale a Busto Arsizio, ndr) un nuovo amico visto che – da sempre – il primo cittadino bustocco non disdegna di ricordare le sue origini politiche proprio nel Partito Liberale Italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.