Legge di Stabilità: “Avremo 900 milioni di euro in meno”

I presidenti di Regione e consiglio regionale vogliono incontrare i parlamentari eletti in Lombardia per esprimere la loro contrarietà ai tagli previsti nella legge di Stabilità

Con la Legge di Stabilità Regione Lombardia rischia di perdere nel bilancio oltre 900 milioni di euro e quindi potrebbe essere costretta a tagli significativi nei settori socio sanitario e del trasporto pubblico locale. A dirlo sono i Presidenti di Consiglio e Giunta regionale Raffaele Cattaneo e Roberto Maroni che, in una lettera congiunta, hanno invitato deputati e senatori eletti nelle circoscrizioni della Lombardia a un incontro in Regione con l’intento di creare un fronte comune per portare avanti delle modifiche che evitino impatti negativi sull’erogazione di alcuni servizi.
Nella lettera, i due Presidenti ricordano l’ordine del giorno approvato dal Consiglio regionale e il documento degli Stati Generali del Patto per lo Sviluppo della Lombardia che all’unanimità chiedono “l’introduzione di un criterio diverso da quello dei tagli lineari, cioè quello dei costi standard”. L’incontro, al quale parteciperanno anche i Presidenti dei Gruppi consiliari regionali, si svolgerà lunedì 10 novembre alle ore 11.30, nell’Aula del Consiglio regionale.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.