Manifestazione antifascista, l’Anpi scende in piazza

E' in programma per sabato 29 novembre la manifestazione antifascista organizzata dall'Anpi Provinciale di Varese. Il ritrovo è previsto a Palazzo Estense, alle 10. Nel pomeriggio appuntamento a Milano

E’ in programma per sabato 29 novembre la manifestazione antifascista organizzata dall’Anpi Provinciale di Varese.

Il ritrovo è previsto a Palazzo Estense, alle 10, quando partirà un corteo per le vie cittadine che si concluderà in largo Resistenza con gli interventi dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale Partigiani. Una manifestazione che, come spiega Angelo Chiesa, nasce dalla volontà di rispondere alle provocazioni fasciste e naziste avvenute il 2 novembre al San Martino.

«E’ stato un attacco tremendo e abbiamo subito pensato ad una risposta. Dopo la manifestazione di organizzata a Duno, il 16 novembre, con il Comitato Unitario per le Onoranze ai Cuduti, abbiamo pensato a questa manifestazione che coinvolge direttamente la cittadinanza».

La manifestazione infatti, è aperta a tutti coloro che combatto il fascismo e il nazismo. «Abbiamo invitato tutte le sezioni Anpi, invitiamo i cittadini e avremo accanto le tre single sindacali che hanno dato la loro adesione alla manifestazione. Quest’ultimo credo sia un fattore molto imporante». Angelo Chiesa, presidente dell’Anpi di Varese, continua: «Vogliamo che sia una manifestazione semplice e non rumorosa, un modo per rispondere alle recenti vicende avvenute al Monte San Martino ma anche a tutte le manifestazioni fasciste. Inoltre, credo che in vicende come quelle accadute a Duno, abbiamo bisogno di risposte concrete, dalle forze dell’ordine e dalla legislatura». 
Anche l’Anpi di Milano, nalla stessa giornata, a partire delle 14 organizza una manifestazione dal titolo "Tutti in piazza con le nostre radici: antifascismo, resistenza, costituzione". Il ritrovo è in via Mercanti, davanti alla Loggia, luogo emblebatico della Resistenza Milanese. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.