Per la fondazione Felicita Morandi una nuova sede nel giorno contro la violenza alle donne
Tra gli intervenuti all'inaugurazione anche il Prefetto di Varese Giorgio Zanzi, la direttore di Asl Paola Lattuada, l'assessore alla Persona, Famiglia e Università del comune di Varese Enrico Angelini
E’ stata inaugurata proprio nella giornata della lotta contro la violenza alle donne la nuova sede della Fondazione Felicita Morandi, da anni attiva nel territorio sulla tematica: il suo nuovo indirizzo ora è in via Orrigoni 6, Varese.
«L’intera progettualità della Fondazione per il 2015 è finalizzata a garantire un’offerta di interventi diversificati e specialistici rivolti ai nuclei mamma e bambino dal pronto intervento e prima accoglienza presso la Casa Rifugio, passando per il sostegno psico-educativo alla genitorialità in comunità, al reinserimento sociale in autonomia tramite gli appartamenti oltre ai servizi di Spazio neutro, Mediazione Familiare e Assistenza Domiciliare per Minori» ha spiegato Giovanna Scienza, Presidente della Fondazione. Una progettualità che ha bisogno «della collaborazione di tutte le istituzioni attive nell’operare sulla tematica della violenza di genere e richiede un impegno coeso per realizzare le attività di formazione e sensibilizzazione rivolte agli operatori e alla cittadinanza».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il fotografo dei matrimoni sparisce coi soldi degli sposi e si reinventa "influencer" di viaggi
massimiliano_buzzi su Il fotografo dei matrimoni sparisce coi soldi degli sposi e si reinventa "influencer" di viaggi
Stefano Rampi su In ricordo di Redentore, il parcheggiatore del Sacro Monte
Felice su Il fotografo dei matrimoni sparisce coi soldi degli sposi e si reinventa "influencer" di viaggi
Felice su Vaccini, Moratti scrive ad Arcuri: "Ripartizione in base a Pil, mobilità, densità abitativa e zone più colpite"
massimiliano_buzzi su Il fotografo dei matrimoni sparisce coi soldi degli sposi e si reinventa "influencer" di viaggi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.