Per la fondazione Felicita Morandi una nuova sede nel giorno contro la violenza alle donne

Tra gli intervenuti all'inaugurazione anche il Prefetto di Varese Giorgio Zanzi, la direttore di Asl Paola Lattuada, l'assessore alla Persona, Famiglia e Università del comune di Varese Enrico Angelini

E’ stata inaugurata proprio nella giornata della lotta contro la violenza alle donne la nuova sede della Fondazione Felicita Morandi, da anni attiva nel territorio sulla tematica: il suo nuovo indirizzo ora è in via Orrigoni 6, Varese.

Galleria fotografica

La nuova sede della Fondazione Felicita Morandi 4 di 4
«L’intera progettualità della Fondazione per il 2015 è finalizzata a garantire un’offerta di interventi diversificati e specialistici rivolti ai nuclei mamma e bambino dal pronto intervento e prima accoglienza presso la Casa Rifugio, passando per il sostegno psico-educativo alla genitorialità in comunità, al reinserimento sociale in autonomia tramite gli appartamenti oltre ai servizi di Spazio neutro, Mediazione Familiare e Assistenza Domiciliare per Minori» ha spiegato Giovanna Scienza, Presidente della Fondazione. Una progettualità che ha bisogno «della collaborazione di tutte le istituzioni attive nell’operare sulla tematica della violenza di genere e richiede un impegno coeso per realizzare le attività di formazione e sensibilizzazione rivolte agli operatori e alla cittadinanza».
 
 
La Presidente della fondazione che l’anno prossimo compirà dieci anni,  ha presentato nell’occasione anche il Vice-Presidente della Fondazione, Giuseppe Calderazzo, nominato nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione dall’Azienda Sanitaria Locale della provincia di Varese il 20 novembre scorso e Elena Sartorio, recentemente nominata direttore della Fondazione.  Tra gli intervenuti all’inaugurazione, anche il Prefetto di Varese Giorgio Zanzi, il questore Francesco Messina, la direttore di Asl Paola Lattuada, l’assessore alla Persona, Famiglia e Università del comune di Varese Enrico Angelini, il presidente di Aspem William Malnati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova sede della Fondazione Felicita Morandi 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.