Pozzecco squalificato due turni: Varese farà ricorso

Stangata sul coach biancorosso dopo la sceneggiata successiva all'espulsione contro l'Olimpia: la società si appellerà alla decisione. Multa di 2.400 per i cori contro gli arbitri

Rischia di costare molto caro alla Openjobmetis la pazza protesta di Gianmarco Pozzecco avvenuta sul finire del secondo periodo del derby contro Milano, domenica sera. L’allenatore biancorosso è stato infatti squalificato per due turni dal giudice sportivo che ha esaminato il referto dei tre arbitri della partita e cioé Lanzarini, Bettini e Ranaudo. Nel comunicato di Legabasket relativo ai provvedimenti disciplinari, la motivazione fornita è la seguente: 

«Squalifica per 2 gare perché a seguito dell’espulsione per falli tecnici si tratteneva in campo insultando gli arbitri e fomentando platealmente il pubblico».

Se lo stop venisse confermato, Pozzecco dovrebbe così guardare dalle tribune le prossime partite della sua squadra, entrambe in trasferta contro Cremona e Brindisi. La società però ha deciso di presentare ricorso e domani – martedì – si appellerà alla decisione nel tentativo di ridurre di almeno un turno la squalifica. In questo modo inoltre la Openjobmetis potrebbe addirittura azzerare la sanzione, perché se questa diventasse di una sola giornata, verrebbe sostituita da un’ammenda pecuniaria secondo i (discutibili) regolamenti in vigore. Nei prossimi giorni dunque si saprà se il Poz potrà andare in panchina nel match contro la Vanoli di Cesare Pancotto.
Al di là di come si concluderà la vicenda Pozzecco, Varese sarà comunque costretta ad aprire il portafoglio per via di una multa di ben 2.400 euro che il giudice sportivo ha comminato

«per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri e tesserato avversario (presumibilmente Cerella, o Moss ndr) e per lancio di oggetti non contundenti – palle di carta -collettivo sporadico, senza colpire».

Il tutto, come noto, senza che tutto questo sia almeno servito a guadagnare due punti buoni per la classifica, visto che Milano ha vinto 97-105 al termine di una gara emozionante e spettacolare.

LEGGI ANCHE
Basket Openjobmetis, un’altra "sconfitta emozionante"  
Le intervistePozzecco: «Siamo stati sfigati»   

GUARDA ANCHE
Immagini La fotogallery di Varese – Milano 
VideoLo sfogo di Pozzecco  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Novembre 2014
Leggi i commenti

Video

Pozzecco squalificato due turni: Varese farà ricorso 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.