Sentiero al Montallegro: partono i lavori di pulizia

A portare avanti l'iniziativa un gruppo di volontari indunesi. Meteo permettendo si inizia sabato 29 novembre alle 14

Sabato 29 novembre un gruppo di volontari indunesi inizieranno il lavoro di ripulitura e sistemazione del sentiero "numero otto", quello che dalla strada che sale al Montallegro scende sulla Valganna. Il gruppo è formato dai signori: Stefano Fusco, Fabio Politica, Stefano da Broi, Fabio De Matteis, Luigi Biffi, Fabio Santelena e Marco Bragadin. Il loro intervento è supportato dal Comune e dalla Comunità Montana, che si sono occupati delle necessarie autorizzazioni.
Meteo permettendo, i lavori cominceranno alle 14 di sabato, alla presenza del sindaco Marco Cavallin e della squadra dell’ufficio tecnico guidata da Walter Bardelli.
La ripulitura e la pulizia dei boschi, oltre a una costante manutenzione del reticolo idrico minore, rivestono un ruolo fondamentale nella prevenzione di eventi alluvionali con conseguenze drammatiche per il tessuto urbano; a questo proposito l’Amministrazione ha indetto una gara aperta a tutti i cittadini per individuare partner con cui sottoscrivere delle convenzioni per la sistemazione dei terreni boschivi di proprietà comunale sui versanti del Monarco, secondo quanto previsto dalla legge regionale.
I progetti di riqualificazione, pulitura e riordino del sottobosco andranno presentati presso l’ufficio tecnico del Comune entro il 3 dicembre; per maggiori informazioni, il bando è depositato presso l’ufficio tecnico e disponibile su Internet all’albo pretorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.